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Assicurazioni Faraguna
Corso del Popolo 38
Mestre, VE 30172

contatti

Telefono: 041 983855
Fax: 041 957901
Whatsapp: 3288952606
Email:
assicurazionifaraguna@gmail.com
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PEC: faraguna.elena@pec.it

orari

LUN – GIO 8.30 -12.30 / 15.00 – 18.00
VEN            8.30-14.00

SAB – DOM CHIUSI

Ragione sociale: FARAGUNA ELENA | Partita IVA 03360640274 | Sede legale/operativa: CORSO DEL POPOLO 38 30172 VENEZIA MESTRE (VE) | Sezione A – AGENTI n. iscrizione RUI: A000009142 | Responsabile attività: FARAGUNA ELENA | L’INTERMEDIARIO E’ SOGGETTO AL CONTROLLO DELL’IVASS 

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

 Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sul trattamento dei dati personali (“GDPR”), lo scrivente agente assicurativo FARAGUNA ELENA (di seguito indicato come “Titolare”), la informa di quanto segue.

Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento è l’agente assicurativo FARAGUNA ELENA con sede legale in CORSO DEL POPOLO 38, VENEZIA MESTRE 30172 (VE).
N° iscrizione al RUI A000009142, e-mail: elena.faraguna@gmail.com, PEC:faraguna.elena@pec.it.
Può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo mezzo posta ordinaria all’indirizzo sopra indicato o tramite e-mail.

Dati di navigazione: 
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi (indirizzi IP; nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, etc. ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento . I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Facoltatività del conferimento dei dati personali: 
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli appositi moduli elettronici di richiesta, nelle sezioni del sito web predisposte per particolari servizi a richiesta. Si evidenzia che il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica del trattamento.

I dati personali da Lei direttamente conferiti o comunque raccolti dallo scrivente Titolare saranno trattati in via esclusiva per le finalità connesse all’attività di intermediazione assicurativa ovvero connesse all’attività di assistenza e consulenza in materia assicurativa nonché per creare specifiche banche dati di esclusiva proprietà del Titolare scrivente funzionali all’attività di intermediazione assicurativa e all’attività di assistenza e consulenza assicurativa svolta dall’intermediario. Per “finalità connesse all’attività di intermediazione assicurativa” deve intendersi qualsiasi operazione di trattamento dei dati correlata alla gestione, all’amministrazione e all’adempimento del rapporto contrattuale in parola. Per “finalità connesse all’attività di assistenza e consulenza in materia assicurativa” deve intendersi qualsiasi operazione di trattamento correlata alla presentazione e/o alla proposta di prodotti assicurativi (per esempio, la rappresentazione e/o l’illustrazione dei contenuti del contratto assicurativo; la valutazione delle Sue esigenze assicurative; l’attività di supporto e di orientamento nella scelta e nella stipula di un contratto adeguato ai Suoi profili di rischio; l’attività con la quale Le vengono fornite le informazioni adatte e utili ad affrontare il rapporto contrattuale, etc.). Lo scrivente, inoltre, tratterà i dati personali da Lei conferiti, o dallo stesso già detenuti, per concludere, gestire e liquidare i sinistri attinenti all’esercizio dell’attività assicurativa. La base giuridica del trattamento per le suddette finalità è l’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR (“il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”). Tutti i dati comunicati dall’interessato sono trattati, quindi, esclusivamente per adempimenti connessi all’attività del Titolare ed, in particolare, per l’inserimento delle anagrafiche nei database informatici (DB) e banche dati di proprietà dello scrivente (o in uso allo scrivente), per la gestione di incassi e pagamenti, per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge e dai Regolamenti emanati dalle Autorità di Vigilanza (ad esempio, per l’invio di comunicazioni e informazioni sul trattamento dei reclami ai sensi e per gli effetti del Provvedimento IVASS n. 46/2016, etc.). La base giuridica del trattamento per le finalità suindicate è l’art. 6, paragrafo 1, lettera c), cit. (“il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento”).

La base giuridica del trattamento dei dati da Lei conferiti appartenenti alle categorie particolari di dati personali cui all’art. 9 del Regolamento è il Suo specifico consenso ai sensi dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a), cit. (“l’interessato ha prestato il proprio consenso esplicito al trattamento di tali dati personali per una o più finalità specifiche”).

 

Trattamento dei dati.

Ai sensi dell’art. 4, n° 2, GDPR si intende per trattamento dei dati qualunque delle operazioni o complesso di operazioni seguenti: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati personali. Nell’ambito delle finalità sopra indicate, il trat-tamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trattati in conformità alle leggi vigenti.
Il trattamento dei dati è svolto dall’Agenzia, dal suo Responsabile e dai suoi Autorizzati, siano essi dipendenti o collaboratori dell’Agenzia, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico, previa lettera di incarico da parte dell’Agenzia che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza al Responsabile ed agli altri Autorizzati.

Trasferimento dei dati.

I Suoi dati personali sono conservati su servers ubicati nella Repubblica Italiana (IT), all’interno dell’Unione Europea. Tali servers sono di proprietà dell’Agenzia e sono da questa gestiti. Il sito web del Garante per la protezione dei dati personali fornisce informazioni ed assi-stenza in relazione ai diritti all’Utente riconosciuti dalla normativa Privacy (www.garanteprivacy.it).
Resta in ogni caso inteso che l’Agenzia, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i servers anche extra-UE. In tal caso, l’Agenzia assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Periodo di conservazione dei dati personali.

I dati personali sono conservati secondo i seguenti criteri:

– per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle “finalità connesse all’attività di intermediazione assicurativa” e delle “finalità connesse all’attività di assistenza e consulenza in materia assicurativa” per le quali sono trattati;

– per il tempo strettamente necessario all’adempimento degli obblighi di conservazione previsti dalla normativa civilistica, contabile, fiscale e regolamentare.

Al termine del periodo di conservazione, i dati da Lei conferiti saranno cancellati, ovvero resi anonimi.

Diritti dell’Utente.

In sintesi, i principali diritti esercitabili dall’Utente in qualsiasi momento ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR comprendono:
– il Diritto di accesso (art. 15 GDPR): ottenere dall’Agenzia la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei dati personali che ri-guardano l’Utente e di riceverne una copia.
– il Diritto alla rettifica (art. 16 GDPR): diritto ad ottenere dall’Agenzia la rettifica dei dati personali dell’Utente, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
– il Diritto alla cancellazione – diritto all’oblio (art. 17 GDPR): diritto alla cancellazione dei dati personali dell’Utente in forma rafforzata.
– il Diritto di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR).
– il Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR): si applica ai trattamenti purchè automatizzati e solo se i dati forniti dall’Utente sono trattati col suo consenso o sulla base di un contratto stipulato con l’Utente.
– il Diritto di opposizione (art. 21 GDPR): da esercitarsi:
a) in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali dell’Utente ai sensi dell’art. 6, par. 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni;
b) in qualsiasi momento, al trattamento dei dati dell’Utente per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
Diritto di revoca: l’Utente ha il diritto di revocare in ogni momento il suo consenso, ai sensi dell’art. 7, par. 3, GDPR.
Ai sensi dell’art. 12 GDPR, le richieste dell’Utente di informativa devono essere evase senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro 1 (un) mese dal ricevimento delle richieste stesse, termine estendibile sino a 3 (tre) mesi in casi di particolare complessità.

Trattamento dei dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti.

Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente di cui all’art. 13, paragrafo 2 del Regolamento.

Cookies:
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